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Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Sanità ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini e l'Azienda Sanitaria.

Il cittadino, contattando l’Urp, può:

  • richiedere informazioni ed essere orientato sui servizi erogati, sui percorsi, sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e sui diritti e doveri dei cittadini;
  • presentare suggerimenti, elogi e reclami, secondo le modalità previste dal Regolamento di Pubblica Tutela


Chi può attivare una comunicazione verso Urp Sanità

  • Diretto interessato;
  • Altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Sanitaria).

Modalità di presentazione

  • Compilare in tutte le sue parti il modulo web;
  • Inviare una comunicazione scritta firmata, anche utilizzando il modulo cartaceo, allegando un documento di riconoscimento, inviata tramite posta ordinaria, e-mail urp@aulss9.veneto.it, PEC protocollo.aulss9@pecveneto.it o consegnata a mano presso uno sportello Urp;
  • Tramite colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.

Termini di presentazione delle segnalazioni

Le segnalazioni devono essere presentate nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 15 giorni dal momento in cui l’interessato sia stato coinvolto, oppure sia venuto a conoscenza, dell’atto o comportamento oggetto della comunicazione. Sono prese in considerazione anche le segnalazioni presentate dopo la scadenza di tale termine, che comunque non deve oltrepassare i sei mesi, qualora il ritardo sia giustificabile in base alle condizioni personali e/o ambientali, che il segnalante è tenuto a dimostrare o documentare.

 

Risposta alle segnalazioni

La risposta viene inviata, di norma, entro il termine di 30 giorni dalla data di registrazione.

 

Sedi e orari di apertura

L’Urp è articolato in 4 sedi operative dislocate sul territorio provinciale.

ORARI DI APERTURA
 Sede Lunedì   Martedì  Mercoledì  Giovedì Venerdì 
Verona
Palazzo della Sanità, via Salvo D'Acquisto, 7
08.30 - 12.30 ‌‌08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
‌‌08.30 - 12.30 ‌‌08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
San Bonifacio
Ospedale Fracastoro, via Circonvallazione, 1
08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
08.30 - 12.30
 
08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
Legnago
Ospedale Mater Salutis, via C. Gianella, 1
08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
Bussolengo
Via Ospedale, 28
08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30 08.30 - 12.30
14.00 - 16.30
08.30 - 12.30
Documenti collegati
Tipo fileNome fileDimensioneAzioni
pdfCarta dei Servizi URP Comunicazione e Marketing[353.21 KB]SCARICA
pdfModulo per segnalare elogi, suggerimenti, reclami[89.96 KB]SCARICA
pdfModulo di delega per segnalazione scritta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico Aulss 9 Scaligera[170.05 KB]SCARICA
pdfNuovo Regolamento di Pubblica Tutela e della Conferenza dei Servizi dell'Azienda Ulss 9 Scaligera[146.15 KB]SCARICA
pdfDeliberazione n. 40 del 24 gennaio 2023 - Rinnovo Commissione Mista Conciliativa per il triennio 2023-2025[109.32 KB]SCARICA
pdfInformativa in materia di protezione dei dati personali Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)[1079.01 KB]SCARICA
Ultimo aggiornamento: 08/04/2025
 
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